Giovedì di questa settimana il numero di Gennaio del 2016 della rivista Newtype edita dalla Kadokawa ha pubblicato un intervista con il presidente della SHAFT, Mitsutoshi Kubota, che svela nuovi dettagli sul concept movie di Puella Magi Madoka Magica che è stato mostrato nel corso dell’evento ~Commemorating 40 Years of Shaft~ Madogatari della SHAFT stessa il mese scorso. Kubota è accreditato come produttore del progetto e ha confermato che quest’ultimo non si concluderà con un semplice concept movie, ma segnerà l’inizio di un nuovo progetto legato al franchise di Puella Magi Madoka Magica.
Kubota ha commentato dicendo che il concept movie sarà uno stravagante movie-based image board (immagini preliminari disegnate dallo staff per comunicare l’atmosfera e il tono di un anime). Quest’ultimo sarà al centro del nuovo progetto e ne costruirà anche il trailer. Lo staff sta lavorando per integrare tutto quello che è stato mostrato nel concept movie per renderlo parte di un nuovo lavoro che includerà anche l’immagine di Madoka ballerina. Mami, Sayaka, Kyoko, e Homura fanno tutte la loro comparsa nel concept movie, e Kubota ha anche fatto notare che sia Hitomi che Nagisa avranno un loro ruolo nel loro lavoro. Kubota, inoltre, ha voluto parlare in particolare del personaggio di Mami, sottolineando come il nuovo progetto rafforzerà ancora di più la sua immagine di Divinità della Battaglia.
Kubota ha anche chiamato in causa il character designer Ume Aoki che ha disegnato i vestiti dei personaggi, e qualcosa di “un po’ diverso” da ciò che normalmente caratterizza delle ragazze magiche. Magica Quartet – il team che ha lavorato all’anime di Puella Magi Madoka Magica ed è composto dal regista Akiyuki Shimbo, il character designer Ume Aoki, lo sceneggiatore Gen Urobuchi (Nitroplus) e lo studio d’animazione Shaft – ha continuato a parlare di un nuovo lavoro legato al franchise fin dall’uscita nei cinema del terzo lungometraggio d’animazione Puella Magi Madoka Magica The Movie Part 3: Rebellion che è uscito nei cinema giapponesi nell’Ottobre del 2013.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]