Il trio Perfume sarà l’interprete di FLASH per i film di Chihayafuru

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, lo staff dei lungometraggi dal vivo di prossima uscita tratti dal manga Chihayafuru di Yuki Suetsugu ha annunciato che il trio pop Perfume sarà l’interprete della canzone che farà da tema ai film, FLASH. Il testo della canzone parlerà del momento in cui si ottengono le carte mentre si gioca a kurata, e contiene per numerose volte la frase chihayaburu, una parola che appare nella 17esima poesia dell’antologia Hyakunin Isshu che è indispensabile per il kurata, oltre a essere l’origine del tutolo originale del manga. Le tre ragazze che fanno parte del gruppo Perfume sono grandi fan del manga di Chihayafuru e l’autrice del manga è a sua volta una grande fan delle Perfume.

Il primo dei due lungometraggi, intitolato Chihayafuru: Kami no Ku uscirà in Giappone il 19 Marzo del prossimo anno, mentre il secondo film Chihayafuru: Shimo no Ku uscirà il 29 Aprile.

A partire dal 12 Dicembre, alcuni cinema cominceranno a rendere disponibili i biglietti in prevendita. Quelli che acquisteranno i biglietti in anticipo riceveranno una cartelletta che presenterà un’immagine del film da una parte e un’illustrazione disegnata da Yuki Suetsugu dall’altra. I titoli dei due film si riferiscono alle due metà di ogni poesia che fa da chiave al gioco giapponese di carte karuta. Il regista Norihiro Koizumi ha fatto notare che anche così, quattro ore non saranno sufficienti a coprire tutti i 27 volumetti del manga. I film cercheranno quindi di ricostruirne la storia portandone sul grande schermo le parti migliori.

La protagonista della storia, una studentessa di nome Chihaya Ayase, ha sempre vissuto all’ombra di sua sorella e del suo sogno, quello di diventare una modella professionista. Un giorno Chihaya decide che è arrivato il momento di crearsi un proprio sogno e capire cosa vuole fare nella vita. Dopo aver visto uno studente appena trasferitosi nella sua scuola, Arata Wataya, giocare, anche Chihaya decide di entrare a far parte del competitivo mondo del karuta. La storia comincia quando Arata Wataya si trasferisce nella classe di Chihaya, che frequenta la sesta elementare (in Giappone le scuole elementari durano sei anni), ma gran parte dei fatti raccontati si svolgono quando Chihaya frequenta ormai le scuole superiori.

[Fonte | ANN]

[Fonte | Wikipedia]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>