Mercoledì di questa settimana, il sito web ufficiale dell’anime di Sound! Euphonium ha cominciato a diffondere in streaming il primo teaser trailer per il lungometraggio d’animazione di Gekijō-ban Hibike! Euphonium ~ Kitauji Kōkō Suisōraku-Bu e Yōkoso~. Il trailer ha anche annunciato ufficialmente la data di uscita nei cinema del film, fissata per il 23 Aprile del prossimo anno. In aggiunta, il sito web ha pubblicato alcune immagini promozionali per il lungometraggio.
Gekijō-ban Hibike! Euphonium ~ Kitauji Kōkō Suisōraku-Bu e Yōkoso~ conterrà riferimenti alla serie televisiva di Sound! Euphonium che è andata in onda in Giappone nel corso della primavera di quest’anno, e che ha visto le vicissitudini della banda della scuola superiore Kitauji verso la competizione con le altre bande delle prefetture. La seconda serie dell’anime, annunciata precedentemente verso la fine di Novembre, invece, sarà a tutti gli effetti un sequel ambientato dopo gli eventi della prima stagione.
A partire dal 19 Dicembre, trentanove cinema giapponesi cominceranno a vendere i biglietti del film, e coloro che li acquisteranno nel corso della prevendita avranno diritto a una su quattro cartellette che saranno distribuite in modo casuale e contengono illustrazioni relative ai personaggi del lungometraggio.
La serie animata di Sound! Euphonium è l’adattamento del romanzo Hibike! Euphonium Kitauji Kōkō Suisōraku-Bu e Yōkoso, che porta lo stesso titolo del film ed è stato scritto da Ayano Takeda nel 2013. La storia originale raccontata nel romanzo segue le vicende del Kitauji Music club, che un tempo riusciva ad accedere alle competizioni nazionali. Da quando il responsabile del club è cambiato, i membri non sono mai riusciti a superare le selezioni oltre il torneo del Kansai. Nonostante questo, sotto la guida di un nuovo responsabile i membri del club stanno lentamente migliorando. La vita quotidiana dei membri del club è ricca di alti e bassi, incluse discussioni su chi debba interpretare il ruolo del solista e la decisione, da parte di alcuni studenti, di mettere da parte le attività del club per concentrarsi sugli studi.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]