
Ebbene gente, per tutti coloro che ancora non volevano credere che Sam Raimi non avrebbe più diretto spiderman 4, per tutti coloro che non avrebbero mai voluto abbandonare la speranza, ebbene, abbandonatela. Rassegnamoci, che Sam Raimi non sarà il regista del quarto capitolo cinematografico della saga dell’amichevole uomo ragno di quartiere è ormai accertato e definitivo. Amen.
Al suo posto, cosa che ormai è altrettanto certa e definitiva, ci sarà Mark Webb, e alla sceneggiatura James Vanderbilt. Ovviamente la Sony sta provvedendo a cancellare con cura ogni traccia del passaggio di Raimi, a partire dal titolo del nuovo film, che sembra sarà, di nuovo, semplicemente spiderman. O almeno, così era fino alla conferenza stampa in cui i produttori hanno annunciato che il film, la cui produzione dovrebbe iniziare a breve, arriverà nei cinema in 3d. E lo farà il 3 luglio 2012. Una data così precisa comunicata già adesso fa senz’altro onore al lavoro che deve ancora iniziare, sempre che i tempi vengano rispettati.
C’è una cosa che mi lascia perplessa: assieme ad Avi Arad, il film sarà prodotto anche da Laura Ziskin. Mi sbaglio o questo nome compare anche nei tre film raimiani? Chiaramente non so associare questi nomi nè alla columbia pictures nè alla marvel, se qualcuno può venirmi in aiuto non esiti a farlo. Insomma, capisco che alla fine l’interesse superiore della marvel è quello di produrre un nuovo film e quindi di intascare una nuova betoniera di soldi, ma passare così sopra al cadavere di raimi mi sembra abbastanza “irrispettoso”. Alla fine il successo cinematografico così grande è stato opera sua.
Se volete il mio parere, non sono molto convinta di questa nuova regia e di questa nuova interpretazione. Sarà perchè sono convinta che non ci saranno nè bill campbell nè ted raimi, sempre fedeli attori del regista in questione, sia perchè temo anche per la presenza di J.K. simmons nei panni di Jameson. Diciamocelo, quell’attore potrebbe reggere tutto il film sui pochi minuti in cui è in scena. Staremo a vedere.
Insomma, secondo Jeff Blake, capo della sony, i fan non vedrebbero l’ora di vedere il modo in cui Webb interpreterà il mondo di uno dei più popolari personaggi del mondo, e sarebbero entusiasti all’idea di vedere il loro eroe in 3d. Non so perchè ma mi sa molto di aria fritta, ma io sono una grandissima fan di raimi e quindi su notizie e voci come questa parto un pò prevenuta. Invito i fan di Mark Webb a dire la loro, e invito tutti a farmi sapere cosa ne pensano del 3d per spiderman e dell’assenza di raimi. Stay tuned on Komixjam! Anzi, mi correggo: dammi un pò di zucchero, baby (questa è per intenditori)
[fonte: firstshowing.net]